Malachia è il nome di una misteriosa formazione elettronica dedita ad un suono isolazionista fitto di rimandi al cinema noir americano degli anni ‘40/’50, al pulp e alla cultura più estrema.
Il progetto nasce a Bologna, IT nel 1999.
I membri fondatori e costituenti sono J.R. Ewing (Bob), e Amanda Oxemberg (Amox).
Il loro primo singolo autoprodotto nel novembre 2002 è “The Blackfield recordings”, da poco ristampato su Alampo. L’album di esordio, “Lullabies” è uscito alla fine del 2004.
Nel 2007 inizia una fase di scelta e ristrutturazione degli abbondanti materiali prodotti negli anni precedenti. Il primo frutto di questa serie è “Lab Report Selection 99/06”
Intanto nuovi contatti intrapresi espandono le loro possibilità: aumentano le nuove pubblicazioni e le collaborazioni con gruppi affini, anche distanti geograficamente.
I primi risultati di questi nuovi contatti sono A Short of Waves, un pezzo pubblicato dalla Netlabel Dadaist Audio, per la compilation in 10 volumi [DADA050] Laughing In The Face Of Mainstream — A Dadaist Audio Compilation (October 20, 2007).
Alla fine del 2007 appare Repetitive Curval Syndrome (edit) , nella compilation pubblicata insieme alla rivista Crawling Tunes.
A inizio 2008 per l’etichetta Bone Structure, esce The Earth Strangler , un album in tiratura limitata (100 copie). L’etichetta americana Epicene esr pubblica un’ altra tiratura limitata (30 copie), Monkey Revealed, lavoro notevolissimo, che verrà ripubblicato da Alampo Records.
Malachia partecipa anche alle compilation ”Ascetic Sperm Diet” (con il pezzo Supertramp) di Bone Structure, dedicata a Pierre Molinier e alla compilation del 2008, per la Quarter23, THE BEAST - NEW AEON SYMBOLS IV (Malachia è presente con il pezzo The Deep). Intando per la Alampo sono uscite tre compilation che includono altrettante tracce di Malachia, Erotic Morgue, Marquise Fire Machine e Moon Patrol.
Il 16 Aprile 2009 esce, inizialmente in tiratura limitata a 23 pezzi con box in metallo, il sensazionale MALACHIA 23 = Hammer / Ring che la band promuove effettuando alcuni dei loro rari concerti-eventi.
Tra Febbraio e Marzo 2010 esce il singolo MALACHIA The Rib (MALACHIA The Rib. Limited Edition Metal Box) e (Regular Edition).
Infine siamo al 2012: il 16 Ottobre, dopo lunga gestazione, innumerevoli ritardi e cambi di progetto (inizialmente doveva essere un doppio cd) esce infine il primo CD ufficiale: Malachia - Panigal
Altre informazioni e tracce da ascoltare possono essere trovate presso il sito ufficiale della loro label, Alampo :
http://www.alampomusic.com e alla pagina presso http://alamporecords.blogspot.it/
martedì 16 ottobre 2012
lunedì 15 ottobre 2012
Oasis
Oasis, 'rivista di cultura ambientale', una delle poche riviste rimaste che si occupano di ecologia oltre a proporre favolosi reportage naturalistici da ogni parte del mondo e documentare bellezze ambientali piuttosto che conoscenze etologiche con grande competenza, splendidamente illustrate e documentate da fotografie di prim'ordine.
Con questa uscita di Ottobre il bimestrale celebra il suo numero 200: 'la storica rivista di natura compie 28 anni e celebra il suo numero duecento'.
Si tratta di un numero davvero prezioso, arrichito dall'intervento e dalla testimonianza di tanti illustri collaboratori (da Mario Tozzi a Margherita Hack, da Danilo Mainardi a Vincenzo Venuto, fino alla riproposizione di un celebre articolo del compianto Giorgio Celli: con questa benemerita ristampa di un suo famoso e importante articolo si viene a creare così un quantomai opportuno omaggio al grande etologo e maestro della divulgazione scientifica, scomparso l'anno scorso e generalmente e ingiustamente dimenticato.
Non posso che consigliarne l'acquisto, se amate la natura e gli animali ne rimarrete sicuramente entusisti. Se aggiungiamo che con questa occasione Oasis aggiunge anche un prezioso regalo, uno splendido volumetto su "Gli habitat italiani", circa 200 pagine fitte fitte, davvero preziose!
Link: Sito Web di Oasis: http://www.oasisweb.it/
Link: Sito Web di Oasis: http://www.oasisweb.it/
giovedì 11 ottobre 2012
Bernie Wrightson
da: Wikipedia.it:
Bernie "Berni" Wrightson (Baltimora, 27 ottobre 1948) è un fumettista statunitense.
È conosciuto per la lunga attività di disegnatore in molte testate di genere horror e supereroistico, iniziata nel 1968 sulle pagine di House of Mystery della DC Comics.
Assieme allo sceneggiatore Len Wein è il creatore del celebre personaggio di Swamp Thing (1971): l'anno seguente, sulle pagine di Weird Mystery Tales dà vita con Marv Wolfman al personaggio di Destino, che in seguito è stato ripreso e reso celebre da Neil Gaiman sulle pagine di Sandman.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bernie_Wrightson
LINK:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bernie_Wrightson
http://en.wikipedia.org/wiki/House_of_Mystery
martedì 2 ottobre 2012
Virgil Finlay
Weird Tales, la famosa rivista degli anni '20 e '30 del secolo scorso - che tenne a battesimo il grande Howard Phillips Lovecraft, e molti altri grandi autori del genere fantasy e horror (oppure del poliziesco investigativo e d'azione): Clark Ashton Smith, Robert E. Howard, autore di Conan il Barbaro, Robert Bloch, autore di Psycho - fu anche un'ottima fucina di talenti nel campo dell'illustrazione, come appunto, nel caso qui trattato, Virgil Finlay.
LINK:
http://en.wikipedia.org/wiki/Virgil_Finlay
http://en.wikipedia.org/wiki/Weird_Tales
LINK:
http://en.wikipedia.org/wiki/Virgil_Finlay
http://en.wikipedia.org/wiki/Weird_Tales
Iscriviti a:
Post (Atom)